Lo scoiattolo salvato dall’uragano che dorme con un orsacchiotto

Quando arrivano le catastrofi naturali non si creano danni solo per l’uomo, ma spesso anche per gli animali che vivono nella zona, che vedono distrutto il loro habitat naturale. Questo è quanto avvenuto anche a Jill, un piccolo scoiattolo che nel 2012 ha visto il suo ambiente devastato dall’uragano Isaac, che colpì la Louisiana. Per questo Jill è da allora ospite di una famiglia, ma soprattutto si consola con un piccolo orsacchiotto, con cui dorme ogni notte.

La sua storia è stata raccontata in questi anni dalla sua famiglia adottiva, che ha deciso di aprire un account Instagram dedicato proprio al piccolo criceto. Un account che è ormai seguitissimo, quasi si trattasse di una vera fashion blogger.

La cosa più particolare, però, non è tanto che uno scoiattolo attiri l’attenzione degli utenti dei social network, quanto che Jill sia diventata famosa, come abbiamo anticipato, per dormire ogni notte con un piccolo orsacchiotto, quasi fosse un peluche.

Forse per il trauma subito con l’uragano, forse semplicemente perché col tempo ci si è affezionata, Jill non riesce infatti a prendere sonno senza il suo piccolo orsacchiotto. E le immagini tenere postate su Instagram l’hanno quindi resa una celebrità.

Anzi, lo scoiattolo è ormai così famoso in America che sta fiorendo anche il merchandising. A questo indirizzo si possono infatti acquistare dei cuscini decorati con l’immagine di Jill, ma pare che presto arriveranno anche altri articoli a lei dedicati.