L’ultima risata: in Irlanda un defunto “parla” al suo funerale

La storia è stata postata nelle ore scorse su Reddit (qui potete vedere il video) e subito è diventata virale, perché strana e curiosa, ma allo stesso tempo almeno in parte commovente. Durante un funerale in Irlanda è accaduto un fatto strano: ad un certo punto, una volta che la bara era stata calata dentro alla fossa, si è sentita la voce del morto che chiedeva di essere tirato fuori.

Dopo un attimo di incertezza i partecipanti alla cerimonia si sono resi conto che si doveva trattare di uno scherzo ben congegnato. D’altra parte, un uomo che ordisce un piano del genere deve aver abituato tutti i suoi parenti agli scherzi lungo gli anni.

Il funerale irlandese in cui il morto ha parlato
Dopo il suono delle cornamuse si è sentito infatti un “toc toc” a cui è subito seguito un «Hello?». Poi sono arrivate altre frasi con la voce del morto, come «Let me out» («Fatemi uscire»), «Where the f*** am I?» («Dove c**** sono?») o «Let me out, it’s f***ing dark in here» («Tiratemi fuori, qui è fott***mente buio»).

I parenti si sono presto messi a ridere, stupiti dall’ultimo gioco ideato dall’amato parente. E anche su Reddit i commenti dei visitatori sono stati generalmente benevoli nei confronti dell’uomo che ha deciso di alleggerire la tensione strappando una risata al proprio funerale.

A quanto pare dai commenti, comunque, gli irlandesi sembrano essere abituati a scene di questo tipo. Uno degli utenti ha infatti raccontato di un funerale concluso con un improvviso fulmine dal cielo, e del conseguente commento del figlio della defunta: «Mia madre deve aver scoperto che in Paradiso fanno entrare anche i protestanti».

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here