Le marche di auto inglesi che hanno fatto la storia dell’automobilismo

Quali sono le più affascinanti e storiche marche di auto inglesi?

Le auto britanniche hanno sempre un loro fascino. Sarà perché, con la loro guida a destra, ci sembrano sempre molto distanti dal nostro sentire europeo. Sarà perché esibiscono, storicamente, un’eleganza e uno stile che invece da noi vengono spesso messi da parte a favore della praticità. Sarà per mille motivi, ma le quattro ruote prodotte nel Regno Unito hanno sempre qualcosa di unico e originale.

Basta citare i nomi delle marche più prestigiose per rendersene conto. C’è l’Aston Martin, la preferita del James Bond cinematografico, almeno in versione coupé. C’è la Bentley, che invece era amatissima dallo stesso personaggio, ma nella versione letteraria di Ian Fleming. C’è la lussuosa Rolls Royce, l’aggressiva Jaguar, la spericolata Land Rover. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Voi quale marca di auto inglesi preferite? Ditecelo tramite il sondaggio che trovate qui di seguito.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque ottime auto sportive economiche
Le cinque auto italiane più vendute di sempre
Le cinque auto a benzina che consumano meno

Qual è la miglior marca di auto inglesi? (puoi esprimere fino a 5 voti)


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 
[wpzon keywords=”mini cooper” sindex=”Toys” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″] [wpzon keywords=”jaguar” sindex=”Automotive” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″] [wpzon keywords=”bentley” sindex=”Toys” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here