Marche di televisori: la migliore secondo i nostri lettori

Alla scoperta delle migliori marche di televisori

Quando si deve fare un acquisto importante, si valutano sempre i pro e i contro dei diversi modelli disponibili sul mercato. Che si tratti di un computer, di una lavatrice o di un qualsiasi altro elettrodomestico, si gira per negozi fisici ed online, cercando di fare in modo che l’acquisto, comunque costoso, sia il migliore possibile. Per questo si chiede spesso il parere anche agli amici e sempre per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di marche di televisori.

Questi particolari dispositivi hanno infatti un ruolo importante all’interno della casa. Da qualche anno non sono più solo uno schermo in cui trasmettere i programmi decisi dalle varie emittenti, ma degli strumenti a tutto tondo. Li si usa ancora per guardare i film, ma anche per mille altre finalità, tanto è vero che si parla sempre più spesso di smart TV.

Con il televisore ad esempio si gioca, collegandovi console sempre più elaborate ed esigenti. Sempre col televisore, inoltre, si guardano filmati online, si scaricano contenuti dagli store, si proiettano le foto che nel frattempo abbiamo effettuato con lo smartphone. Per non parlare di Netflix, di Amazon Prime e di tutti gli altri servizi di questo tipo.

Insomma l’acquisto di un nuovo televisore è un argomento delicato, anche perché il prezzo piuttosto elevato ci impone di fare un esame ben ponderato delle varie offerte. In questa decisione un ruolo fondamentale non può che averlo la marca, che da sempre è sinonimo di affidabilità e prestigio.

Le marche di televisori più vendute

Quali sono però, per l’appunto, le marche di televisori migliori? Usando le varie statistiche del mercato [1], abbiamo selezionato quelle più vendute a livello mondiale e italiano, e ve le proponiamo qui di seguito, in ordine. Quello che vi chiediamo di fare è di esprimere però anche il vostro voto.

Televisori in vendita in un Walmart in Florida (foto di Rusty Clark via Flickr)
Televisori in vendita in un Walmart in Florida (foto di Rusty Clark via Flickr)

Se con una (o più) di queste marche vi siete trovati particolarmente bene, infatti, potete votarla e farla così salire nella nostra classifica di gradimento. Così facendo, riusciremo a dare anche qualche suggerimento a chi è proprio alla ricerca del nuovo (maxi?) schermo per la propria casa.

Come altre volte coi nostri sondaggi, inoltre, potrete esprimere fino a 5 voti, segnalando tutte le vostre marche preferite.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Le cinque aziende più innovative del mondo in base al numero di brevetti
Cinque profezie sulle tecnologie del futuro sbagliate ma divertenti


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

 

Note e approfondimenti

[1] Alcuni dati molto interessanti li trovate, ad esempio, qui, ma di statistiche ne abbiamo utilizzate in realtà parecchie.