McDonald’s e il problema dei bicchieri (involontariamente) osceni

Come sapete, McDonald’s lancia spesso delle iniziative speciali, diversificate di paese in paese. Quest’estate in Giappone la nota catena di fast food ha deciso di investire sulla linea di soft drink McFizz, creando dei bicchieri appositi e collezionabili per i clienti. Peccato che il colosso non si sia accorto che quei bicchieri, a prima vista così carini, erano ambigui e, se guardati da un certo punto di vista, sessualmente imbarazzanti.

L’idea era quella di disegnare una coppia di ragazzi, un maschio e una femmina, intenti a lanciarsi baci da lontano e ad amoreggiare castamente. Una volta bevuto il contenuto, poi, un particolare gioco di trasparenze avrebbe dovuto mostrare delle belle scenette romantiche.

Nel video qui sopra vedete come McDonald’s aveva immaginato che avrebbe funzionato la sua campagna promozionale. Nella foto da Instagram qui sotto, invece, vedete come i ragazzi giapponesi hanno utilizzato i bicchieri, mostrandone un lato ambiguo e che sicuramente mette ora in imbarazzo l’azienda americana.

Se in queste immagini sembra che i due ragazzi si bacino in parti intime, in altre foto si possono ammirare altre pose stravaganti, con tanto di manomorta. Oltretutto il problema è che inclinando i bicchieri il personaggio in primo piano rimane grande, ma quello dietro, in prospettiva, rimpicciolisce, sembrano quasi un bambino.

I drink erano stati lanciati da McDonald’s proprio d’estate, con l’intento di raffreddare i giovani ragazzi durante le giornate più roventi. In questi giorni i clienti giapponesi stanno facendo sagacemente notare sui social network, però, che queste scelte hanno invece surriscaldato gli animi e reso le bevande “hot”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here