Microfoni, forbici e wifi: gli acquisti per questa settimana

Continua la quarantena e l’impressione, anzi, è che continuerà forse ancora a lungo. Tanto vale attrezzarsi, cioè acquistare quegli oggetti che ci possono permettere di continuare a lavorare da casa in maniera abbastanza produttiva. Questa settimana i nostri consigli per gli acquisti vertono proprio su questo tipo di prodotti. Ecco cosa abbiamo scelto per voi.

 

1. Huawei MateBook D

Di questi tempi, un computer in più in casa fa sempre comodo, perché spesso bisogna condividerlo per fare i compiti o seguire le lezioni, partecipare alle videoconferenze o lavorare. Il problema è trovarne uno che non costi troppo, sia portatile ma anche affidabile. Il MateBook D di Huawei sembra avere tutte queste caratteristiche.

Il MateBook D di Huawei
Tra l’altro la versione da 15,6” col processore AMD Ryzen 5 – cioè quella più interessante – è attualmente in offerta su Amazon a 599 €. Vale la pena di farci un pensierino.

 

2. Cuffie Trust Gaming GXT

Le cuffie Trust Gaming GXTI vostri figli passano il tempo libero alla console, intenti a giocare a volume alto e magari a interagire coi loro amici dall’altra parte del web? Se non ne potete più, prendete in considerazione anche l’idea di regalar loro delle cuffie da gaming con accluso microfono.

Queste di Trust sono molto economiche, visto che costano appena 15 euro, ma fanno bene il loro dovere. Su Amazon sono disponibili in rosso con consegna in circa una settimana.

 

3. Il Wifi Extender TP-Link TL-WA850RE

Il ripetitore wifi TP-Link TL-WA850REIn famiglia in queste settimane non bisogna combattere solo per il computer, ma anche per il wifi. La rete infatti pare non bastare mai, anche perché ognuno di noi si rintana nella propria stanza per cercare un po’ di privacy, ma non è detto che in quella stanza il wifi “prenda”.

Ecco perché può essere utile un ripetitore di rete wifi. Uno dei migliori in commercio per rapporto qualità/prezzo è quello di TP-Link che potete portarvi a casa con circa 20 euro di spesa.

 

4. Microfono da scrivania AmazonBasics

Il microfono da scrivania AmazonBasicsAbbiamo provato Skype, Zoom, Google Meet e una miriade di altri strumenti, in questi giorni, per le videoconferenze. Il problema che hanno in molti, però, è quello di farsi sentire in maniera chiara. Per questo è utile dotarsi di un microfono, anche da scrivania a condensatore.

Amazon, nella sua linea economica AmazonBasics, lo offre a poco meno di 30 euro sia in bianco che in argento.

 

5. Set di forbici da parrucchiere

Dopo varie settimane coi parrucchieri e i barbieri chiusi, il problema per molti sta diventando quello di tagliarsi i capelli. Per farlo in maniera decente servono quantomeno delle forbici adatte, e questo set di aashta sembra fare al caso di molti.

Il set di forbici da parrucchiere aashta
Il set è composto da due paia di forbici in acciaio inossidabile col relativo astuccio e costa poco meno di 40 euro.