Microsoft presenta la sua nuova gamma Surface (e un telefono)

Si è svolto nei giorni scorsi l’evento Microsoft, con cui la società di Redmond ha presentato le novità di quest’anno. La parte del leone è stata riservata alla gamma Surface, che ha ricevuto una rinfrescata e presenta diverse novità e miglioramenti. Ma c’è stata anche una sorpresa inattesa.

Qui di seguito trovate il lungo video della presentazione, ma cerchiamo, almeno nel testo, di fare un po’ di sintesi e di concentrarci sulle novità più importanti. Partiamo dalla sorpresa: Microsoft ha presentato il Surface Duo, una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet con sistema operativo Android e funzioni telefoniche che arriverà nel 2020.

L’altra grossa novità è il Surface Neo: è un dispositivo dotato di due schermi da 9 pollici tenuti insieme da una cerniera che permette rotazioni a 360°. Non è ancora del tutto pronto e quindi uscirà nel 2020, ma intanto Microsoft ha presentato anche Windows 10X, una versione del suo sistema operativo pensata specificamente per lui.

Inoltre è stato presentato il Surface Pro X, un tablet da 13 pollici con Windows 10 e connettività LTE che dovrebbe essere molto più performante del Pro 6. Costerà 999 dollari ed è già disponibile in preordine. Il Surface Pro 7 invece costerà 749 dollari e avrà finalmente la porta USB-C. La gamma si completa poi col Surface Laptop 3 da 13 e 15 pollici che promette di essere tre volte più veloce del MacBook Air. Il costo sarà rispettivamente di 999 e 1.199 dollari.

Infine, Microsoft ha deciso di buttarsi anche sulle cuffiette wireless con le Surface Earbuds, che offrono 24 ore di autonomia, suono “omnisonico” e microfono direzionale. Inoltre si integreranno con Office, permettendo ad esempio di passare alla slide successiva in PowerPoint premendo sulla cuffia. Costeranno 249 dollari.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here