I migliori film sui supereroi Marvel secondo i nostri lettori

Spider-Man, Thor, Capitan America, Iron Man e Hulk, protagonisti di alcuni dei film sui supereroi Marvel di maggior successo

Da una quindicina d’anni a questa parte, non passa stagione senza che il nostro cinema di fiducia non sia letteralmente invaso dalle pellicole a tema supereroistico. Se, infatti, un tempo Superman e Batman facevano una comparsata sul grande schermo di tanto in tanto e gli eroi Marvel erano relegati in produzioni di basso livello, oggi tutto è cambiato. Sono stati, anzi, proprio i supereroi con superproblemi a indicare per primi la nuova direzione, presto seguiti dai cugini della DC Comics.

Limitandoci alla Marvel ed escludendo i film usciti prima dell’anno 1998, che rappresentano una realtà a sé stante, sono usciti a tutt’oggi una quarantina di pellicole dedicate ai personaggi dell’universo di Spider-Man e soci. Alcune hanno battuto i record d’incassi, alcune altre sono state anche apprezzate dalla critica. D’altronde, ormai il campionario è così ampio che ce n’è davvero per tutti i gusti. E a voi, quali sono piaciuti di più? Sceglieteli nell’elenco completo che trovate qui di seguito.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque film per ragazzi che ogni adolescente dovrebbe vedere
Cinque indimenticabili storie della Marvel
I cinque supereroi più sexy del fumetto americano secondo i nostri lettori
Cinque cose che non sapete su Ant-Man, il nuovo film della Marvel


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi