Mille dollari per guardare 25 ore consecutive di Friends

Friends è stata indubbiamente una delle serie TV più amate di ogni epoca. Quando venne prodotta, tra il 1994 e il 2004, non c’erano ancora i servizi di streaming, e quindi bisognava pazientemente aspettare di settimana in settimana (o, in Italia, di giorno in giorno) per vedere la puntata successiva. Ora però un’azienda americana, la Frontier Communications, è pronta ad offrire 1.000 dollari alla persona disposta a guardare 25 ore consecutive di Friends.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario dalla messa in onda della sitcom, che esordì appunto il 22 settembre 1994 sulla NBC. Visto che gli episodi duravano 22 minuti, in 25 ore ininterrotte se ne dovrebbero riuscire a guardare circa 68.

I sei protagonisti di Friends: da sinistra, Chandler, Rachel, Ross, Monica, Joey e Phoebe
Considerato che Friends è andata in onda per 10 stagioni e che è composta da un totale di 236 puntate, si tratta circa del 28% del totale. Non tantissimo, ma il numero 25 era importante per via dell’anniversario. Al prescelto è richiesto solo di fare un live-tweet durante le 25 ore e farsi un selfie con chi vedrà lo show assieme a lui.

Oltre ai 1.000 dollari (che corrispondono a circa 900 euro), al fortunato vincitore della selezione verrà offerto anche un anno di abbonamento a Netflix. La scelta verrà effettuata, a quanto pare, sulla base della conoscenza della serie e del seguito di follower che i candidati hanno su Twitter.

Per partecipare alla selezione di quello che pare essere il lavoro dei sogni bisogna visitare questo sito. La scadenza per le candidature è il 3 settembre a mezzanotte. La maratona televisiva – il cosiddetto binge watching – dovrà invece essere effettuata tra il 16 e il 22 settembre, giorno dell’anniversario.