Morti viventi e folletti per esorcizzare il coronavirus

Questa settimana l’Italia è stata investita dalla paura del coronavirus, soprattutto nelle regioni del nord. Forse proprio per esorcizzare questo timore, si è registrata però anche un’impennata nelle vendite di alcuni prodotti in qualche modo legati ad una fantascientifica apocalisse sanitaria. Vediamoli assieme.

 

1. La notte dei morti viventi

Alla fin fine, il COVID-19 sembra non dare origine a malattie particolarmente preoccupanti (se non in soggetti già a rischio), ma in una certa fase dell’emergenza si era temuto il peggio. Qualcuno già vagheggiava di apocalisse zombie o scenari di questo tipo. Forse anche per questo, vale la pena di recuperare La notte dei morti viventi, un capolavoro in questo genere, che sta facendo registrare buoni dati di vendita.

Il film è disponibile sia in versione DVD, sia in formato Blu-Ray a pochi euro.

 

2. Dreams per PS4

Dreams è un gioco in esclusiva per PlayStation 4 appena arrivato sugli scaffali, ma già capace di stimolare l’interesse degli appassionati. Si tratta di un sandbox sviluppato in Gran Bretagna in cui si controlla un folletto (chiamato “imp”) tramite il DualShock o il PlayStation Move e in cui si possono esplorare e creare mondi.

Il gioco è uscito a San Valentino, ma la versione beta era già disponibile dalla fine del 2018. La critica l’ha già salutato come uno dei giochi più originali dell’anno.

 

3. Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Uscirà invece la settimana prossima – ma è già prenotabile – Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, nuovo gioco per Nintendo Switch con Pikachu e gli altri Pokémon come protagonisti. Si tratta, come avrete capito, di un remake dei giochi usciti a loro tempo per Nintendo DS e Game Boy Advance.

Il gioco verrà lanciato a un costo di circa 60 euro e presto sarà disponibile anche con codice di download per scaricarlo direttamente sulla Switch.

 

4. Ghali – DNA (edizione limitata e autografata)

Se siete appassionati del rap di Ghali, non potete certo lasciarvi sfuggire la versione limitata di DNA, il suo ultimo disco pubblicato proprio in questi giorni. Anticipato dai singoli Flashback e Boogieman, è disponibile su Amazon anche in una versione con booklet autografato a meno di 18 euro.

L’album è comunque acquistabile anche in vinile in edizione limitata e numerata a 27 euro circa, mentre la versione MP3 costa circa 9 euro.

 

5. La famiglia Addams

Chiudiamo ritornando sul versante dei film horror, anche se molto stemperati dall’ironia. È uscita infatti il 20 febbraio scorso in DVD e Blu-ray la nuova versione della famiglia Addams, accompagnata da un booklet “Gioca & Colora” che sicuramente piacerà ai vostri figli o ai vostri nipotini.

Il DVD al momento costa poco più di 14 euro, mentre il Blu-ray è disponibile a circa 18 euro.