Netflix e Mediaset produrranno un film su Roberto Baggio

Baggio è stato uno dei più grandi interpreti del calcio non solo italiano, ma mondiale. Eppure la sua carriera è stata costellata non solo di trionfi, ma anche di drammi sportivi, in particolare legati ai calcio di rigore e a dissidi coi vari allenatori. Una carriera quindi che, tra alti e bassi, sembra adattissima a fornire lo spunto per una pellicola cinematografica. Forse anche per questo Netflix e Mediaset si sono convinte a produrre un film sulla vita di Roberto Baggio.

L’annuncio è stato dato proprio nei giorni scorsi, nell’ambito di una più ampia collaborazione che legherà strettamente i due colossi dell’intrattenimento. Mediaset e Netflix hanno infatti stretto un accordo per produrre insieme sette pellicole che verranno prima trasmesse sulla piattaforma in streaming, arrivando un anno dopo sulla TV in chiaro.

Roberto Baggio col numero 10 della Nazionale
Il Divin Codino – questo il titolo scelto per il film su Baggio – aprirà quindi una nuova stagione della TV italiana e dovrebbe essere pronto per il 2020, mentre arriverebbe, di conseguenza, su Mediaset nel 2021. Regista della pellicola sarà Letizia Lamartire, già al lavoro con Netflix sulla serie TV Baby.

La sceneggiatura si baserà sul libro Roberto Baggio. Divin codino di Raffaele Nappi, ma lo stesso Baggio lavorerà come consulente della produzione. Si presenteranno i momenti più eclatanti della carriera sportiva del calciatore, ma anche alcuni scorci sulla sua vita privata.

I lavori comunque sembrano essere già in fase avanzata, visto che l’interprete principale è già stato scelto. A prestare il volto all’attaccante di Fiorentina, Juventus, Bologna e tante altre squadre sarà infatti il giovane Andrea Arcangeli, classe 1993, già visto in Trust di Danny Boyle e in The Startup di Alessandro D’Alatri.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here