Nicolas Cage interpreterà se stesso in un film su se stesso

Nicolas Cage è un attore molto particolare, uno di quegli interpreti che si amano o si odiano. Di sicuro, però, è sempre stato un attore in grado di mettersi in gioco, di manifestare una natura per certi versi multiforme. E presto questa sua predilezione per i ruoli impegnativi arriverà forse al culmine con questo nuovo progetto, in cui Nicolas Cage sarà chiamato a interpretare se stesso in un film su se stesso.

La pellicola in questione si dovrebbe intitolare The Unbearable Weight of Massive Talent, che potremmo tradurre come L’insostenibile peso del grande talento. La trama si concentra su un attore di nome Nicolas Cage (interpretato dal Cage reale), intento a rimettere in piedi la sua carriera dopo alcuni fallimenti.

Nicolas Cage ne Il ladro di orchidee
Nel film Cage dovrebbe partecipare ad alcune audizioni per entrare nel cast del nuovo film di Quentin Tarantino, ma allo stesso tempo dovrebbe vedersela con una sorta di suo alter ego del passato, che continua a tormentarlo e a rinfacciargli le scelte poco oculate della sua carriera.

La storia è stata scritta da Kevin Etten e Tom Gormican, con quest’ultimo che si occuperà anche della regia del film. La trama sembra comunque prendere qualche spunto da Il ladro di orchidee, il film scritto da Charlie Kaufman nel 2002 in cui proprio Nicolas Cage interpretava contemporaneamente due gemelli, uno dei quali si chiamava Charlie Kaufman.

The Unbearable Weight of Massive Talent avrà poi anche una sottotrama familiare, in cui si descriverà il difficile rapporto del Cage filmico con la figlia, a cui si sommerà un po’ di tensione da thriller, visto che uno dei finanziatori di un possibile film con Cage si rivelerà essere un malvivente inseguito dalla CIA.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here