Ordini limitati, ma ancora possibili: ecco i consigli per la quarantena

Se ci seguite da un po’, sapete bene che il venerdì diamo i nostri “consigli per gli acquisti”, cioè segnaliamo film, libri, dischi o videogiochi appena usciti che meritano di essere a nostro avviso comprati. Un compito che si sta facendo sempre più difficile, perché le cose nuove che escono sono sempre meno e perché anche Amazon sta calando il numero delle consegne. Qualcosa però si può comunque comprare, anche per passare il tempo in quarantena. Ecco cosa.

 

1. Pearl Jam – Gigaton

Il nuovo disco dei Pearl Jam uscirà il prossimo 27 marzo, anche se, a causa dell’emergenza coronavirus, sarà molto difficile riuscire a reperirlo in CD o in vinile. Per fortuna rimane lo streaming musicale (col vostro servizio preferito).

Se non siete abbonati a Spotify o ai suoi epigoni, potete comunque ricorrere all’acquisto dei cari vecchi MP3. Li vende anche Amazon, qui.

 

2. Jeremy Rifkin – Un green new deal globale

Se non volete passare queste ore forzate in casa sempre davanti alla TV, sono disponibili dei bei libri da leggere (e ne abbiamo parlato anche nelle settimane scorse). Se amate i saggi, vi consigliamo in particolare questo volume di Jeremy Rifkin che sta convincendo un po’ tutti.

Anche in questo caso può risultare difficile procurarsi la versione cartacea, ma se avete un Kindle o anche un semplice tablet o smartphone potete comunque acquistarlo e leggerlo a un prezzo molto favorevole.

 

3. Lyon – Le storie del mistero

Rimaniamo nel campo dei libri con questo volumetto che magari a voi adulti non dirà nulla, ma che potrebbe piacere ai vostri figli o ai vostri nipotini. Lyon è infatti uno degli youtuber più famosi, specializzato nei videogiochi e nelle avventure fantasy. E i suoi libri vanno a ruba tra i ragazzini.

L’uscita di questo volume è già stata rinviata al 2 aprile e forse il cartaceo verrà ulteriormente posticipato, ma di sicuro si potrà comprare quantomeno l’ebook.

 

4. Contagion

Il film non è certo nuovo, visto che risale al 2011, ma è tornato estremamente attuale perché lo spunto iniziale della trama ricalca per certi versi quello che sta accadendo nel mondo. Infatti anche nella pellicola un nuovo virus dall’oriente inizia ad infettare i polmoni di molti abitanti della Terra.

Se volete insomma sdrammatizzare con un thriller che vi farà un po’ impaurire ma poi anche rasserenare, potete gustarvi questo film (che tra l’altro ha anche un grande cast). Lo trovate qui.

 

5. Huawei P40 lite con FreeBuds 3 in omaggio

Su Amazon c’è una offerta interessante, per concludere, che potrebbe piacervi, soprattutto in questi giorni in cui, in casa, abbiamo tutti bisogno di un cellulare e di cuffiette per comunicare con l’esterno. L’offerta è semplice: preordinare il nuovo Huawei P40 lite e ricevere in omaggio le cuffie FreeBuds.

Tra l’altro il nuovo smartphone del produttore cinese ha un prezzo molto competitivo, circa 300 euro, ed è disponibile in due colorazioni, in nero e in rosa. Tutte le informazioni qui.