Per l’albero arrivano le palle di Natale ripiene di gin

Dicembre si avvicina e, prima o poi, saremo costretti a tirare fuori l’albero e a metterci a decorarlo. Come al solito, metteremo le solite palle e qualche lucina, ma quest’anno, se vogliamo, potremo anche aggiungere una cosa particolare e originale: in Inghilterra sono state infatti commercializzate le palle di Natale ripiene di gin e whisky.

A produrle è la Lake Distillery, pregiata ditta britannica da cui potete ovviamente acquistare anche bottiglie tradizionali, che possono essere un valido regalo di Natale per qualche amico. Sul loro sito (ad esempio qui) è possibile scegliere il set di palle di Natale che più vi aggrada.

Le palle di Natale alcoliche di Lake Distillery
Le palle – chiamate Christmas baubles – sono contenitori di plastica a forma rotonda con il loro gancio che permette di appenderle comodamente all’albero. All’interno ci sono 20 centilitri di alcolici, l’ideale per una bevutina la sera di Natale.

Si può comprare un’unica palla o, come detto, ci si può far spedire un intero set, magari per regalare anche qualche pallina ad un amico o ad un parente. Inoltre, bisogna tener presente che una volta svuotate del loro liquido le palle possono essere nuovamente riempite con gin o whisky che magari si ha già in casa.

Ci sono alcune precauzioni, però, da tener presente: i set sembrano infatti andare letteralmente a ruba. Inoltre bisogna anche considerare che per la spedizione dalla Gran Bretagna ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Quindi, se volete usarle per il vostro albero, vi conviene muovervi.