Perde l’anello in Maine nel 1973 e lo ritrovano oggi in Finlandia

A volte gli oggetti vanno perduti, anche quelli più cari. Ci si dispiace un po’, ma poi bene o male ci si abitua alla perdita, perché pare impossibile riuscire a recuperare quanto perduto. Ci sono però anche delle eccezioni. Come dimostra il caso dell’anello perduto negli Stati Uniti nel 1973 e ritrovato il mese scorso in Finlandia.

La storia ha per protagonista la signora Debra McKenna, del Maine. Quand’era ragazza perse, durante un’escursione in un bosco in zona, l’anello scolastico del suo fidanzato Shawn, che si era diplomato da poco. Lo cercò a lungo ma non riuscì a trovarlo, anche se poi la questione venne dimenticata visto che i due finirono per sposarsi.

Nel 2017, dopo vari decenni di matrimonio, purtroppo Shawn è morto per via di un cancro. Immaginate quindi la sorpresa quando, lo scorso San Valentino, Debra ha ricevuto la telefonata dal liceo frequentato a suo tempo dal marito: la scuola era stata contattata dalla Finlandia perché l’anello di Shawn era stato ritrovato là.

Nessuno sa come, nei 47 anni intercorsi, l’anello abbia potuto lasciare gli Stati Uniti e arrivare addirittura in Scandinavia. Di fatto però è stato trovato là ancora una volta in una foresta da un appassionato del posto che stava provando il suo metal detector.

Chiaramente la donna ha reagito con grande commozione, anche perché il giorno di San Valentino era anche l’anniversario del primo appuntamento col suo Shawn. E Debra ha voluto ringraziare anche pubblicamente il finlandese che le ha fatto dono di un ricordo così importante della sua giovinezza.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here