Presentata la Funko Pop di Jessica Fletcher, la signora in giallo

Se siete collezionisti e nerd, conoscete bene cosa sono le Funko Pop, action figures in vinile che ritraggono personaggi tratti dalle serie TV e dai film. E sapete bene che un eroe o un attore non è del tutto popolare finché non ne viene realizzata una sua versione col testone. Ebbene, la ditta americana ha appena presentato le sue novità per quest’anno, e vi farà piacere sapere che tra queste c’è un’interessantissima Funko Pop di Jessica Fletcher.

Ricorderete infatti quanto questo personaggio fosse popolare negli anni ’80 e nei primi anni ’90. Interpretato da Angela Lansbury, fu protagonista di una longeva serie TV, La signora in giallo, che è entrata nell’immaginario collettivo.

Quello show andò in onda dal 1984 al 1996 e si concentrava sulle disavventure di Jessica, scrittrice di gialli di successo ma anche appassionata detective dilettante. La serie non era particolarmente originale nelle sue trame, ma il talento della Lansbury la rende ancora oggi molto amata.

Non è un caso che su Amazon Prime Video siano da poco state caricate le prime otto stagioni della vecchia serie, mentre le altre quattro compariranno prossimamente. Segno che l’interesse per questo telefilm – replicato di continuo anche dalla TV generalista e dal satellite – non si è affievolito negli anni.

La Funko Pop della signora Fletcher è stata presentata alla London Toy Fair 2020 e sarà presto disponibile per il preordine. Verrà venduta, però, effettivamente solo a partire dal prossimo maggio.