
Dalle nostre parti, soprattutto negli ultimi anni, le macchine giapponesi hanno ormai acquisito una certa fama. Sono considerate belle esteticamente e solide dal punto di vista della meccanica, capaci di buone performance senza costare e consumare in maniera eccessiva. Sono, insomma, un buon compromesso tra portafoglio e occhio, e per questo vendono anche piuttosto bene.
In realtà però è difficile parlare di auto nipponiche in generale. Perché è vero che hanno delle caratteristiche comuni, figlie della filosofia industriale giapponese1, ma è vero anche, allo stesso tempo, che ogni marca ha le sue peculiarità e ogni modello è pensato per una diversa fascia di acquirenti.
Inoltre, bisogna considerare che nel paese del Sol Levante esistono svariati produttori di automobili che ormai realizzano modelli anche per il mercato occidentale. E quindi è difficile tenere il passo, conoscere tutte le vetture e tutte le caratteristiche.
Proprio su questa difficoltà vogliamo in un certo senso provare a giocare. Abbiamo preparato, infatti, uno dei nostri soliti quiz con cui vi sfidiamo a dimostrare il vostro valore e le vostre conoscenze. Qui di seguito troverete 15 domande incentrare sul mondo dell’auto giapponese: a quante saprete rispondere?
Se poi, prima di affrontare il test, volete ripassare anche un po’, vi consigliamo questi articoli:
• La classifica delle marche di auto più vendute in Europa
• Tutte le marche di auto e i loro stemmi
Il quiz sulle macchine giapponesi
[wp_quiz id=”32973″]
[wpzon keywords=”toyota” sindex=”Automotive” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]
[wpzon keywords=”nissan” sindex=”Automotive” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]
[wpzon keywords=”honda” sindex=”Automotive” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]