Stasera i Queen e Adam Lambert presentano il loro tour in diretta

Come ben sapete, per via del coronavirus molti concerti già previsti per il 2020 sono stati annullati o posticipati. Ora però che la situazione sembra relativamente sotto controllo in Europa, alcuni di questi tour si preparano, con calma, a ripartire. E tra questi c’è quello dei Queen, che hanno deciso di organizzare per questa sera un grande evento in diretta.

I due membri ancora in attività dei Queen, Brian May e Roger Taylor, già da qualche tempo infatti si esibiscono in giro per il mondo con diversi turnisti e con il giovane Adam Lambert alla voce. Nell’evento di stasera il trio terrà quindi un Tour Watch Party su YouTube per ripresentarsi al pubblico dopo la lunga pausa.

Adam Lambert, frontman dei Queen + Adam Lambert
L’evento si terrà alle 21 ora italiana a questo link, sul canale ufficiale dei Queen su YouTube. Il Rhapsody Tour prenderà quindi simbolicamente avvio lì, anche se poi le date effettive in giro per il mondo arriveranno più avanti.

Per quanto riguarda l’Italia, il concerto che era in programma a Casalecchio di Reno per il 24 maggio scorso è stato infatti posticipato al 23 maggio del 2021, con i biglietti del primo evento che rimarranno validi anche per il secondo.

Ad ogni modo, stasera la band eseguirà un vero e proprio concerto gratuito per i fan del gruppo, proponendo i grandi classici del repertorio dei Queen. La voce di Lambert, ormai collaudata, si sostituirà a quella di Freddie Mercury, in un modo che comunque ha ormai convinto anche i più scettici.