Rick and Morty non vi farà più aspettare, parola degli autori

Se siete dei fan di Rick and Morty sapete bene che il cartone animato trasmesso in Italia da Netflix è irriverente, divertente e originalissimo, ma che fa anche ben penare i suoi estimatori. Le prime tre stagioni, da appena 10 episodi ciascuna, sono state realizzate nell’arco di sei anni, e sono ormai passati ben due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio. Ora, però, le cose potrebbero cambiare piuttosto rapidamente: i due creatori di Rick and Morty hanno infatti annunciato che realizzeranno più episodi e più velocemente.

Alla base di questo cambiamento c’è un nuovo accordo tra Justin Roiland e Dan Harmon, i due autori dello show, e Adult Swim, la divisione di Cartoon Network che negli Stati Uniti trasmette Rick and Morty. L’emittente ha infatti ordinato, d’un colpo, ben 70 nuove puntate.

Rick and Morty
Questo, a detta di Roiland e Harmon, ha dato maggior stabilità economica al team e li ha aiutati in questi mesi ad organizzare meglio il lavoro e le pause. Li ha anche costretti, indirettamente, ad aumentare inoltre i ritmi di lavoro, ma questo secondo i due autori non pare essere un problema e non inciderà sulla qualità dello show.

La terza stagione di Rick and Morty è stata trasmessa, sia in America che in Italia, nel 2017. In autunno arriverà la quarta e poi teoricamente non si dovrebbe quindi aspettare molto altro tempo per la quinta e le successive. Anzi, Harmon si è spinto fino a dire che forse potrebbero non esserci neppure più le pause tra una stagione e l’altra.

Rick and Morty è una serie a cartoni animati nata come una parodia di Ritorno al futuro ma poi evolutasi in qualcosa di molto originale. Nonostante gli appena 30 episodi realizzati, ha già vinto numerosi premi, come due Annie Awards, un Critics’ Choice Television Award e soprattutto un Emmy.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here