Ricominciano i campionati di calcio: ecco le favorite dei bookmaker

La Premier League comincerà venerdì 9 agosto con l’anticipo Liverpool-Norwich. La Bundesliga tedesca partirà una settimana più tardi, in contemporanea con la Liga spagnola. L’ultimo a prendere avvio tra i campionato maggiori sarà quello italiano, il 24 agosto con Parma-Juventus. Comunque il calcio sta tornando ed è il momento di identificare le squadre favorite.

I bookmaker, infatti, in queste settimane si sono dati da fare per preparare le quote per chi vuole scommettere in anticipo su quale potrà essere la squadra campione a maggio. La prossima estate, infatti, si giocheranno gli Europei e bisognerà quindi chiudere le varie competizioni nazionali un po’ prima rispetto al solito.

Alla scoperta dei più interessanti aneddoti sul calcio tratti dalla storia di questo sport
Per quanto riguarda il campionato italiano, tutti danno per assoluta favorita la Juventus, con quote poco al di sotto dell’1,50: se si puntano 100 euro se ne vincono, quindi, 150. Al secondo posto viene messo il Napoli, attorno a quota 5,00. Poi l’Inter, l’unica che sembra in grado di inserirsi in questo duopolio. Milan e Roma sono staccate, a quote da outsider.

In Spagna pare essere una lotta a due, col Barcellona comunque favorito. I blaugrana vengono dati più o meno a 1,65 e il Real Madrid a 2,30; terzo incomodo può diventare l’Atlético Madrid, mediamente a 15,00. Anche in Inghilterra il Manchester City (a 1,50) pare avere l’unico realistico rivale nel Liverpool (a 3,20). Staccati Tottenham, Chelsea e Man Utd.

In Germania, infine, il Bayern Monaco dovrebbe avere vita facilissima (lo danno a 1,25), col Borussia Dortmund pronosticato a 5,00. E la Champions League? Lì le quote sono più incerte: in genere le agenzie vedono avanti il Manchester City (a 5,00), il Barcellona (a 6,00), il Liverpool (a 7,50), il Real Madrid e la Juventus (entrambe a 8,50).