Sei un pilota spaziale? Puoi provarlo col simulatore di SpaceX

SpaceX, lo saprete bene, è l’azienda di Elon Musk che lavora da tempo a impegnative missioni spaziali. Una si svolgerà prossimamente, il 27 maggio, quando un gruppo di astronauti della NASA piloterà il veicolo SpaceX Dragon 2 verso la Stazione Spaziale Internazionale. Voi sareste in grado di farlo? Ora potete dimostrarlo.

SpaceX ha infatti reso disponibile online un simulatore di volo calibrato proprio su quel veicolo, usato anche dagli astronauti per gli allenamenti. Lo potete provare anche subito, gratuitamente, cliccando qui.

Il simulatore di SpaceX
«Il movimento nello spazio è lento e richiede pazienza e precisione», hanno spiegato a SpaceX nel presentare il progetto. L’aggancio sulla ISS potrebbe a prima vista sembrare facile, infatti, ma in realtà è un lavoro complicato che richiede una certa precisione.

Un piccolo errore può infatti far fallire la missione simulata e portare il veicolo a schiantarsi contro la ISS, uccidendo potenzialmente gli astronauti a bordo. Una cosa che ovviamente non dovrebbe accadere il 27 maggio, quando la missione verrà svolta realmente.

La capsula progettata da SpaceX è in grado di trasportare fino a sette passeggeri attorno all’orbita terrestre. È larga 13 piedi e alta quasi 27 piedi, che equivalgono rispettivamente a 4 e 8 metri. A bordo, a fine maggio, ci saranno gli astronauti della NASA Doug Hurley e Bob Behnken.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here