Si fa un selfie truccata come nel ritratto fatto dalla sua bambina

I bambini, si sa, ci vedono un po’ a modo loro. E ci ritraggono di conseguenza. Così tutti i genitori hanno, nel cassetto, un disegno dei loro figli in cui hanno una faccia particolarmente tonda, le ciglia iper-sviluppate o un sorriso abnorme. Pochi però cercano di truccarsi in modo da assomigliare al ritratto.

Eppure questo ha tentato di fare, nei giorni scorsi, una mamma americana per scherzare con la figlia ormai cresciuta. La mamma in questione si chiama Denise Ekstrand e vive in Alaska. Mentre era impegnata con la compilazione della dichiarazione dei redditi, ha deciso così di distrarsi un attimo.

Così ha tirato fuori dal cassetto uno di quei ritratti, realizzato dalla figlia (che adesso però è grande e frequenta il college) e ha deciso di agghindarsi come lei la vedeva quand’era piccola. Poi, dopo un accurato lavoro coi trucchi, si è scattata un selfie di fianco al disegno originale.

Il risultato lo vedete qui sopra, condiviso dalla donna sulla sua pagina Facebook. La foto ha avuto inizialmente successo solo nella ristretta cerchia di amici, ma è stata rapidamente notata da alcune emittenti televisive che hanno deciso di dedicare un servizio al bello scherzo.

Raggiunta da alcune di queste emittenti, la cugina di Denise, Patty, ha raccontato che la donna di tanto in tanto si diverte a prendere in giro la figlia Mia tirando fuori dall’armadio dei ricordi o delle piccole cose che possano metterla un po’ in imbarazzo. Questa volta però ha fatto di meglio.