Smartphone, libri e videogiochi per andare verso la Fase 2

Dal prossimo lunedì comincerà la cosiddetta Fase 2, con un primo parziale allentamento dei cordoni sanitari e la ripresa di alcune attività lavorative. Anche la consegna dei libri e di altri generi non di prima necessità ritornerà gradualmente alla normalità e allora conviene scartabellare nel catalogo di Amazon per scovare cosa c’è di interessante da accaparrarsi (tenendo presente che, comprando tramite i nostri link, ci sosterrete, visto che ricaviamo una piccola commissione).

 

1. Xiaomi Redmi Note 9S

Il Redmi Note 9S di XiaomiIl Redmi Note 9S, telefono di Xiaomi da poco lanciato sul mercato, è un’ottima soluzione per chi cerca un dispositivo potente a un prezzo molto accessibile. Al momento infatti su Amazon lo si trova a poco meno di 270 euro nella versione più “grossa”, quella da 128 GB di memoria integrata.

Disponibile allo stesso prezzo sia in grigio che in blu, viene consegnato in genere in una settimana. Se poi si vuole ulteriormente risparmiare, la versione da 64 GB costa meno di 200 euro.

 

2. The Last of Us Parte 2

La copertina di The Last of Us Parte 2È da molto che gli appassionati di videogiochi attendono il seguito di The Last of Us, unanimemente considerato uno dei giochi più belli di tutti i tempi. Ora finalmente stanno per essere accontentati, perché la data d’uscita della Parte 2 è stata fissata per il 19 giugno.

Su Amazon è possibile prenotarlo nella versione con Steelbook in esclusiva a 65 euro circa, chiaramente solo per PS4. Il gioco, come il suo predecessore, è consigliato ad un pubblico adulto.

 

3. Joseph E. Stiglitz – Popolo, potere e profitti

Popolo, potere e profitti di Joseph E. StiglitzJoseph Stiglitz non è un saggista qualsiasi: è un premio Nobel per l’economia. Un premio Nobel che negli ultimi anni si è spesso occupato dei temi di maggiore attualità, dall’euro a Occupy Wall Street. Ora torna con un nuovo saggio in cui cerca di disegnare un nuovo capitalismo progressista.

Il volume è già disponibile in formato ebook a circa 10 euro, mentre in formato fisico sarà disponibile la settimana prossima, dal 5 maggio, a 19 euro.

 

4. Moni Ovadia e Dario Vergassola – Se vuoi dirmi qualcosa, taci

Se vuoi dirmi qualcosa, taci di Moni Ovadia e Dario VergassolaQuesto volumetto – Se vuoi dirmi qualcosa, taci di Dario Vergassola e Moni Ovadia – è uscito in realtà lo scorso gennaio, ma è passato un po’ sottotraccia per via degli eventi del Covid-19. Ora forse è il momento di riscoprirlo, visto che fornisce un po’ di leggerezza ed ironia in un momento in cui ne abbiamo molto bisogno.

Il libro è disponibile in formato cartaceo a poco meno di 10 euro e invece come ebook a circa 7 euro.

 

5. Gaia – Nuova genesi

Nuova genesi di GaiaGaia Gozzi è diventata famosa, negli ultimi anni, soprattutto grazie ai talent show, visto che ha vinto Amici ed è invece arrivata seconda a X Factor. Dopo vari singoli, è ora pronta ad esordire con un album vero e proprio, Nuova genesi, in uscita il 22 maggio.

Su Amazon il disco può essere prenotato nella versione in CD con anche Leaflet autografato a meno di 20 euro. La consegna avverrebbe poi a fine mese.