So cosa hai fatto diventerà una serie TV per Amazon

Ricordate So cosa hai fatto? È un film uscito nei cinema nel 1997 per la regia di Jim Gillespie e interpretato da quelli che allora erano dei divi giovanili: Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr. Ebbene, Amazon ha appena annunciato che ne trarrà una serie TV in esclusiva per il suo servizio Prime Video.

Il film originale raccontava la storia di quattro ragazzi – due maschi e due femmine – che dopo una serata sulla spiaggia finivano incautamente per investire con la loro auto una persona. Nascondevano prontamente il cadavere, pensando di averla fatta franca. Un anno e mezzo dopo, però, cominciavano a ricevere degli strani biglietti.

I protagonisti di So cosa hai fatto
La pellicola, non troppo riuscita dal punto di vista artistico, fu un successo di pubblico. Costata appena 17 milioni di dollari, ne incassò 125, divenendo un vero e proprio blockbuster. Ora Amazon tenta di rinverdire quei fasti con una serie che è già in fase di sviluppo.

A produrre lo show sarà il regista James Wan, che ha diretto Saw – L’enigmista, Fast & Furious 7 e Aquaman. Inoltre dello staff produttivo farà anche parte Neal H. Moritz, il produttore del film originario.

Infine la sceneggiatura dell’episodio pilota pare sia stata affidata a Shay Hatten, già autore dello script di John Wick 3. Amazon non ha ancora comunicato, invece, quali saranno gli attori scelti per prendere il posto di Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr.