Sognate di fare gaming con lo smartphone? Ecco il ROG Phone II

Asus ha presentato in questi giorni il suo nuovo modello di smartphone pensato appositamente per chi ama il gaming e vorrebbe giocare ai titoli più intriganti con il proprio telefono. Si tratta del ROG Phone II, potentissimo a livello di hardware.

Lo schermo è un OLED (con sensore per le impronte digitali integrato) da 6,5 pollici e 1080p. Quello che conta di più, però, è in questo caso il refresh rate, che raggiunge i 120 Hz. A questo è abbinato un processore Snapdragon 855 Plus pensato appositamente per il gaming che dovrebbe garantire un miglioramento del 15% a livello di prestazioni.

Il ROG Phone II di Asus
La RAM è importante, da 12 GB, mentre la memoria interna può arrivare fino a 512 GB. Importante, inoltre, il sistema di raffreddamento, su cui Asus ha investito molti sforzi per far sì che il processore lavori con una certa tranquillità. La batteria da 6.000 mAh dovrebbe garantire fino a 7 ore di gioco senza ricarica.

Il prezzo del dispositivo non è ancora stato annunciato, ma gli esperti si aspettano che possa partire da circa 900 dollari. D’altronde, la dotazione è da top di gamma. Il problema casomai è capire se tutto questo possa davvero essere utile, in un momento in cui il gaming sembra spostarsi verso le piattaforme cloud come Stadia.

Il lancio del nuovo ROG Phone Asus sul mercato dovrebbe avvenire nella prima settimana di settembre. Infine, una piccola chicca: quando si farà il setup del telefono sarà possibile scegliere se installare le personalizzazioni di Asus o lasciarlo in versione stock Android. Una scelta sicuramente intelligente, che tiene conto delle diverse esigenze dell’utenza.

      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here