Sorpresa: Tom Cruise presenta il ritorno di Top Gun (34 anni dopo)

I sequel, di solito, o si fanno subito o non si fanno più: questa sembrava essere fino a poco tempo fa la legge di Hollywood. Una legge che però negli ultimi anni è stata più volte messa in dubbio e che ha subito un nuovo pesante colpo il 18 luglio, quando, a sorpresa, Tom Cruise ha annunciato che il sequel di Top Gun è praticamente pronto.

Il film originale è uscito nel 1986 e ha lanciato definitivamente la carriera dell’attore, che da promettente divo giovanile si vide catapultato nell’empireo del cinema americano. Diretta da Tony Scott, la storia seguiva l’addestramento del giovane aviatore Pete Mitchell detto Maverick.

Quella pellicola fu il maggior incasso di quell’anno e conquistò anche un Oscar per la canzone Take My Breath Away, scritta e prodotta da Giorgio Moroder. Era quindi lecito aspettarsi un sequel già negli anni ’80, ma le cose si complicarono quasi subito, per via dei numerosi impegni di tutti i soggetti coinvolti.

Qualche mese fa però le cose si sono definitivamente sbloccate e il film ora è quasi pronto per uscire. A dare l’annuncio è stato lo stesso Tom Cruise, con una scelta ad effetto. Si è presentato infatti all’improvviso alla fine di un panel del San Diego Comic-Con dedicato a Terminator: Dark Fate.

Dopo essere stato introdotto da Conan O’Brien, Cruise ha preso la parola sul palco, facendo proiettare – davanti a 8.000 ospiti increduli – il primo trailer del film, che vedete anche in questo articolo. Nella pellicola, che si intitolerà Top Gun: Maverick ed uscirà nel 2020, reciteranno anche Ed Harris, Val Kilmer e Jon Hamm.

         

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here