Star Wars, Stones, Final Fantasy: una settimana di grandi classici

Puntuali, come ogni venerdì, siamo qui a presentarvi gli acquisti più interessanti che potete effettuare questa settimana, acquisti quasi indispensabili per intrattenersi durante la quarantena. Per fortuna la filiera della cultura e dello svago comincia a ripartire, e varie sono le novità all’orizzonte. Ecco i nostri suggerimenti, sui quali, è bene dirlo, prendiamo anche una piccola commissione.

 

1. Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Manca ormai molto poco all’uscita in DVD e Blu-Ray dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars, ovvero L’ascesa di Skywalker. Il film arriverà infatti sugli scaffali il prossimo 4 maggio, ma è possibile già preordinarlo.

Rey in una scena del trailer de Star Wars: L'ascesa di Skywalker
La versione in Blu-Ray costa circa 20 euro, mentre si risparmia qualcosa con quella in DVD, che viene attorno ai 15 euro.

 

2. Rolling Stones – Living in a Ghost Town

Living in a Ghost Town dei Rolling StonesEra dal 2012 che i Rolling Stones non facevano uscire una canzone nuova – anche se non avevano mai smesso di esibirsi in giro per il mondo. Ora hanno deciso, però, di rompere il silenzio perché avevano pronto un nuovo brano adatto al momento storico: Living in a Ghost Town.

Il vinile da 10”, colorato e particolarissimo, sarà disponibile a giugno, ma se siete dei fan della band britannica potete già prenotarlo sugli store. Il costo attuale è di poco meno di 18 euro.

 

3. Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII RemakeSu Amazon è uscita da pochi giorni una versione in edizione limitata di Final Fantasy VII Remake che, se siete appassionati del gioco, potrebbe interessarvi. Qui infatti sono incluse, in omaggio, una materia evocazione (Chocobo) e un tema in più, quello di Sephiroth.

Il gioco è un grande classico degli anni ’90, qui riproposto almeno in parte per sfruttare l’effetto nostalgia ma anche per le generazioni più giovani. Disponibile per PlayStation 4, costa poco meno di 75 euro.

 

4. Trivial Pursuit e film di Harry Potter

Nonostante il mercato ricominci, come dicevamo, a mostrare segni di vitalità, la quarantena non è ancora finita e siamo probabilmente destinati a passare molte altre ore chiusi in casa. Può quindi essere una buona idea assicurarsi anche qualche gioco in scatola, come ad esempio un Trivial Pursuit a tema.

Harry Potter ed Edvige
Quello dedicato ad Harry Potter è in vendita assieme ai DVD degli 8 film della saga cinematografica ad un prezzo al momento vantaggiosissimo di appena 31 euro. Vale la pena di farci un pensierino.

 

5. Noi partigiani. Memoriale della Resistenza italiana

Noi partigiani di Gad Lerner e Laura GnocchiVisto che questa settimana cade anche il 25 aprile, ci sembra interessante segnalarvi questo nuovo volume – Noi partigiani – appena pubblicato da Feltrinelli e curato da Gad Lerner e Laura Gnocchi. All’interno viene raccontata la storia di moltissimi di questi partigiani, cercando di rievocare l’origine della loro scelta di parte.

Il libro può essere acquistato sia in formato cartaceo a poco più di 18 euro (anche se l’attesa della consegna potrebbe essere relativamente lunga), mentre lo si può ottenere subito a 12 euro circa in formato Kindle.