Sul sito di Polaroid c’è un gioco nascosto dedicato a Stranger Things

Come sapete, Stranger Things è diventato, tra le altre cose, anche un veicolo per promuovere e rilanciare vecchi prodotti degli anni ’80. Nell’ultima stagione anzi, ambientata in un centro commerciale, gli sceneggiatori hanno potuto giocare a lungo con la moda e i marchi del tempo, provocando negli spettatori un forte effetto nostalgia, anche consumistico.

Da tutto questo non poteva rimanere fuori uno dei prodotti-simbolo di quegli anni, ovvero la Polaroid. La macchina fotografica istantanea era, all’epoca, un vero e proprio gioiellino, quanto oggi gli smartphone con la fotocamera più evoluta. E all’interno della serie la si vede spesso, usata magari dai genitori per immortalare i figli.

Il videogioco di Stranger Things sul sito di Polaroid
Sul sito della società, e in particolare nella sezione dedicata alla mitica OneStep 2 in edizione speciale per Stranger Things (che trovate cliccando qui), hanno deciso di “giocare”, letteralmente, su tutto questo.

Basta aprire il sito che vi abbiamo appena segnalato e poi digitare il celebre Konami code per veder comparire un videogioco arcade dedicato a Undici e ai suoi amici. Ovvero, da dentro al sito bisogna digitare con la tastiera questa sequenza di caratteri: ↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← → B A.

A quel punto il sito sembrerà spegnersi e lascerà il posto appunto a un videogioco, in puro stile anni ’80. Lì, con i comandi da tastiera, dovrete impersonare uno dei ragazzi o il capo Hopper e combattere contro i vari demogorgoni. Buon divertimento.