Super Mario Maker 2 vi permetterà finalmente di giocare online

Alla fine anche gli appassionati di Super Mario Maker 2 potranno giocare online, sfidando i loro amici. La funzionalità, attesa da molto tempo ma inspiegabilmente non ancora implementata, è infatti stata resa disponibile da Nintendo grazie ad un aggiornamento.

La versione 1.1.0 del software, appena rilasciata, aggiunge la possibilità di giocare online in multiplayer sia l’uno contro l’altro che in maniera cooperativa. Inoltre è possibile anche utilizzare l’app per cellulare Switch Online per chattare in contemporanea al gioco.

Super Mario Maker 2
Nintendo aveva già annunciato l’arrivo di questa nuova funzionalità nel recente evento E3 2019, cercando così di placare le proteste degli utenti. Molti infatti si aspettavano che la modalità multiplayer fosse disponibile già al momento del lancio, ma avevano visto frustrate le loro aspettative.

Le novità comunque non finiscono qui. Sono state introdotte infatti anche due nuove opzioni, la “Nearby Play” e la “LAN Play”, che forniscono ulteriori modi per giocare assieme agli altri. Infine è stata aggiunta la possibilità di utilizzare il Joy-Con in posizione orizzontale in tutte le varie modalità di gioco.

Super Mario Maker 2 è uscito lo scorso giugno in tutto il mondo ed ha portato su Switch un prodotto che già aveva ben figurato su Nintendo Wii U. Si tratta di un platform a scorrimento laterale in cui i giocatori possono però anche creare i loro livelli e scatenare la fantasia.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here