Superman & Lois presto protagonisti di una nuova serie TV

Sono passati vari anni da quando è andata in onda l’ultima puntata di Smallville, la serie TV di The CW dedicata alle avventure del giovane Clark Kent. Da allora, Superman non ha più avuto un suo show televisivo, anche se il personaggio è continuato ad apparire, come ospite, in vari serial dell’Arrowverse. Ma dal 2020/21 le cose cambieranno, perché arriverà la nuova serie TV Superman & Lois.

L’annuncio era in qualche modo nell’aria, perché l’Arrowverse – l’universo televisivo dei supereroi della DC Comics – si sta preparando a un grande crossover che rimescolerà molte delle carte in tavola. Si tratterà di Crisis on Infinite Earths, in cui Superman avrà probabilmente un ruolo di primo piano.

Superman e Lois Lane interpretati da Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch
Proprio dalle ceneri di quella maxi-saga partirà poi la serie, che avrà per protagonista il celebre superstite di Krypton ma anche la sua compagna Lois Lane. I due, infatti, non dovranno solo vedersela con i soliti cattivi, ma anche con i problemi della vita di coppia.

La famiglia supereroistica sarà inoltre complicata dall’arrivo del figlio dei due, Jon Kent, che forse verrà fatto nascere proprio durante gli eventi di Crisis. In ogni caso, Superman verrà interpretato da Tyler Hoechlin, già comparso in questo ruolo in alcuni show dell’universo DC, e Lois da Elizabeth Tulloch.

Hoechlin ha recitato a lungo in Teen Wolf, mentre la Tulloch forse l’avrete vista nella serie Grimm. Lo showrunner e scrittore dell’episodio pilota sarà Todd Helbing, già al lavoro su The Flash, mentre tra i produttori ci saranno anche Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.