Trasforma i vestiti in orsacchiotti per ricordare le persone

Purtroppo la vita è fatta anche di dolori, di persone che abbiamo amato ma che prima o poi ci lasciano: succede con i genitori e purtroppo a volte anche con i partner, gli animali domestici e gli amici. Spesso li ricordiamo con fotografie piazzate in camera da letto o piccoli oggetti – catenine, soprammobili, anelli – che ci riportano alla mente i loro gesti o le loro attenzioni. C’è però anche un altro modo per ricordarli: quello di farci realizzare un orsacchiotto coi vestiti di quelle persone defunte.

L’idea, originale e toccante, è venuta ad una giovane sarta scozzese di 21 anni, Mary MacInnes, che a partire da essa ha lanciato una sorta di business. La sua piccola società si chiama Memory Bears, “Orsi della memoria”, ed è in grado infatti di realizzare piccoli peluche a partire dai vestiti di una persona amata.

Se la vostra nonna aveva un vestito preferito, a cui anche nella vostra memoria la associate, basta dunque spedirlo alla MacInnes e lei riuscirà a realizzare un piccolo orso che potrete tenere con voi per sempre, quasi che il vostro caro sia ancora nella vostra casa.

Inoltre, questi orsacchiotti possono, all’occorrenza, essere realizzati anche con apposite tasche in cui conservare magari un piccolo gioiello della defunta o addirittura, se lo si vuole, le sue ceneri. Nella versione base, comunque, possono essere anche regalati a dei bambini per aiutarli ad assorbire il lutto.

Già premiata a 16 anni con un riconoscimento come Giovane Imprenditrice dell’anno, la MacInnes ha studiato industria della moda alla Heriot Watt University di Edimburgo. Dispone anche di una pagina Facebook dove potrete vedere le sue creazioni. Il prezzo base di un Memory Bear si aggira attorno ai 60 euro.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here