Solo qualche settimana fa la Marvel aveva annunciato la fase quattro del Marvel Cinematic Universe, il suo complesso universo composto da film e serie TV. Ma nei giorni scorsi, alla convention D23 in cui la Disney sta presentando tutti i suoi progetti per il futuro, Kevin Feige ha rincarato la dose, presentando tre nuovi show che finiranno presto su Disney+: She-Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel.
Quest’ultima, la serie cioè su Ms. Marvel, era già stata anticipata, sottovoce, nei giorni scorsi, ma ora c’è qualche dettaglio in più. Il primo è che se anche se in passato anche Carol Danvers ha portato, nei fumetti Marvel, questo nome, questo personaggio non ha a che fare con la Capitan Marvel già vista al cinema.
Ad indossare il costume della quasi omonima eroina sarà infatti, come nei fumetti, una giovane ragazza. Nel 2013 la Marvel ha infatti assegnato costume e nome al personaggio di Kamala Khan, una sedicenne di origine pakistane, grande ammiratrice di Capitan Marvel e col potere della superelasticità. Showrunner della sua serie sarà la britannica Bisha K. Ali.
Moon Knight è invece un personaggio secondario dell’universo Marvel, creato attorno alla metà degli anni ’70 da Doug Moench e Don Perlin. La sua forza è legata alla luna, che ne potenzia i poteri e lo può rendere anche pressoché invisibile. Non si sa ancora chi lo interpreterà.
She-Hulk, infine, è la cugina di Hulk. È stata creata nel 1980 da Stan Lee e John Buscema ed ha poteri simili a quelli del parente, acquisiti a seguito di una trasfusione di sangue. Nei fumetti è spesso stata protagonista di storie dai risvolti comici, ma non è chiaro se anche la serie TV si porrà sulla stessa falsariga.