Tremenda gaffe di Pupo: urla “Forza Benevento” ad un concerto in Irpinia

L’Italia è fatta di tanti campanili e di tante rivalità. Spesso gli abitanti di una provincia guardano in cagnesco quelli che abitano nella provincia di fianco e questa ostilità si manifesta in particolare nell’ambito sportivo, quando si disputano degli accesi derby. Così può capitare di dire la cosa sbagliata nel posto sbagliato: ma il noto cantautore Pupo ha fatto una gaffe peggiore, urlando “Forza Benevento” in provincia di Avellino.

I fatti sono avvenuti qualche giorno fa, alla Sagra della Polpetta di Pratola Serra, un piccolo comune irpino. Pupo era ospite della serata, impegnato a cantare alcuni dei suoi vecchi successi, fino al momento in cui non ha deciso di dare quella che pensava essere una bella notizia.

Gaffe clamorosa per Pupo
Il cantante – il cui vero nome è Enzo Ghinazzi – ha infatti comunicato al pubblico la vittoria calcistica del Benevento sul Pisa, concludendo il tutto con un eclatante «Forza Benevento!» Peccato che Pupo evidentemente non sapesse che Avellino e Benevento sono due province che non si amano particolarmente.

Dal pubblico è sorta subito qualche voce di protesta, a cui lo showman comunque ha saputo rispondere con ironia, allentando subito la tensione. Probabilmente Pupo deve essere anche abituato a tutto questo, visto che proviene dalla Toscana, una regione in cui le rivalità cittadine sono sempre state molto forti.

Ghinazzi è infatti nato nel 1955 in provincia di Arezzo ed ha ottenuto i suoi più grandi successi a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Dopo un brutto periodo di dipendenza dal gioco d’azzardo, negli ultimi tempi ha saputo crearsi una nuova discreta carriera come conduttore televisivo.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here