Se seguite i canali sportivi, sapete bene che si basano su format abbastanza simili e collaudati. Soprattutto le trasmissioni di commento, infatti, hanno delle figure più o meno fisse. C’è il conduttore, dalla battuta pronta, che dà i tempi e il ritmo. Seduti sulle poltrone ci sono vari opinionisti ed ex giocatori, più o meno sicuri di loro stessi, spesso di appartenenza calcistica opposta. E poi c’è qualche donna, di solito giovane e bella. A volte sono lì solo a far da contorno, ma sempre più spesso sono agguerrite conoscitrici del tema. Come le giornaliste di Sportitalia, di cui ci occupiamo oggi.

Il canale televisivo all-sport ha vissuto, nella sua breve storia, vari alti e bassi. È partito per far concorrenza, in chiaro, a Sky Sport, ma ha vissuto momenti molto delicati attorno al 2013. Dopo cambi di proprietà e nuovi piani industriali è ripartito affidandosi soprattutto a Michele Criscitiello. E a una generazione di nuove leve, tra cui spiccano alcune giornaliste e conduttrici.

Jolanda De Rienzo e le altre giornaliste di Sportitalia

La più famosa di tutte, attualmente, è forse Jolanda De Rienzo, diventata celebre non solo per la capacità di stare davanti allo schermo ma anche per le sue forme. Ma non è l’unica. Anzi, le ragazze di Sportitalia, a cercarle sul web, hanno tutte un profilo Instagram e un account Twitter. Segno che sanno bene che il loro mestiere, ormai, si basa su due binari paralleli: l’informazione e l’immagine.

Visto che la rete ha avuto varie entrate e varie uscite in redazione, abbiamo deciso di tirare le somme sulle giornaliste e le conduttrici in forza a Sportitalia in questo 2017. I nomi li trovate elencati qui di seguito. Votate le vostre preferite (fino a 5) e le vedrete salire in classifica.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque brave giornaliste di Mediaset
Cinque tra le migliori giornaliste di Sky TG24


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi