Le vediamo sfilare nelle passerelle e comparire sulle copertine dei giornali di moda. Ne ammiriamo il portamento, la sicurezza, i lineamenti e la magrezza, almeno quando non assume dimensioni preoccupanti. Ne seguiamo la parabola, dalle prime prove fino alla notorietà. Stiamo parlando delle modelle più belle del mondo, quelle stabiliscono i nostri standard di bellezza.

Kate Moss, una delle modelle più famose anche se basseE le top model famose, d’altronde, non sono certo poche. Nonostante la crisi, il lavoro per loro non manca mai e per le bellissime ragazze della moda c’è sempre un set fotografico in cui posare o una sfilata in cui mostrare i nuovi capi delle case di moda.

Ma quali sono le più belle, tra queste donne? Quali sono le supermodelle che dominano o hanno dominato le scene? E, una volta individuate, ce ne sono di italiane, oppure la scelta è appannaggio solo di americane, tedesche, francesi o sudamericane?

Le 45 modelle più belle del mondo

Abbiamo radunato qui di seguito una cinquantina scarsa di supermodelle, quelle che negli ultimi anni sono state considerate pressoché unanimemente le più belle nel settore. E ora vi chiediamo di darci un vostro parere: quali mettereste in cima alla lista e quali invece in fondo?

La loro storia – ve ne renderete conto subito, scorrendo i nomi – è molto diversa. Alcune hanno cominciato nel mondo della moda ma poi sono passate a lavorare come attrici, o hanno scelto una vita da celebrità. Altre hanno ancora alcuni anni di carriera davanti, e non considerano Hollywood come un’opzione, per il momento.

Voi potete sceglierne fino a cinque, le vostre preferite, per aiutarci a disegnare una classifica diversa dall’ordine alfabetico in cui ve le presentiamo.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque modelle famose anche se (relativamente) basse
Cinque tra le più belle modelle americane


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi