Tutte le marche di macchine fotografiche reflex e mirrorless, da votare

Quali sono le migliori marche di macchine fotografiche reflex e mirrorless?

Una volta la fotografia era un hobby interessante ma anche difficile e dispendioso. Per praticarlo bisognava armarsi non solo di macchinari costosi, ma anche di rullini, camera oscura, attrezzatura particolare. Oggi non è più così.

Da un lato, esistono macchine fotografiche avanzatissime, che a prezzi abbastanza accessibili riescono a sopperire a molte delle mancanze degli aspiranti fotografi. Dall’altro, l’arrivo del digitale ha permesso a chiunque di fare infinite prove senza spendere pressoché nulla.

Ma se davvero ci si vuole buttare nel ramo della fotografia amatoriale, a quale macchina bisogna affidarsi? Oggi, oltre alle celebri reflex, sul mercato si trovano anche fotocamere più compatte ma spesso della stessa qualità come le cosiddette mirrorless.

Il prezzo di entrambi questi tipi di prodotti è abbastanza contenuto, ma non è certo un acquisto che si può fare a cuor leggero, senza prima informarsi sui pregi e i difetti. Noi cerchiamo intanto di capirci qualcosa di più sulle marche.

Qui di seguito trovate tutte quelle che producono macchine fotografiche reflex e mirrorless attualmente: votate le vostre preferite anche per dare qualche indicazione ai nostri lettori.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque interessanti riviste di fotografia
Cinque ottimi programmi di fotoritocco per Mac
Cinque macchine fotografiche storiche
Cinque grandi fotografi contemporanei da cui lasciarsi ispirare


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here