Tutti i migliori meme sul parlamentare inglese sdraiato sui banchi

Avrete probabilmente visto, in queste ore, la foto di Jacob Rees-Mogg, il leader dei Conservatori alla Camera dei Comuni inglese. Durante il dibattito che ha messo in minoranza Boris Johnson sulla Brexit tramite No Deal, il parlamentare si è sdraiato sui divanetti della Camera, visibilmente annoiato ed incurante delle proteste dell’opposizione. La sua foto, però, ha generato immediatamente una serie di meme sui social network inglesi. Abbiamo raccolto i migliori.

Il primo, postato dall’ex ministro laburista Andrew Adonis, ironizza sulla maggioranza parlamentare dei Conservatori, che si è andata assottigliando nel corso degli anni.

C’è poi chi ha posizionato Rees-Mogg direttamente sul grafico dell’andamento della sterlina, che in effetti è letteralmente precipitata in queste ultime settimane e in particolare dopo le scelte politiche di Boris Johnson.

Quest’altra immagine, invece, cita direttamente Titanic e la famosa scena in cui Kate Winslet chiede a Leonardo DiCaprio di ritrarla.

Forse però il meme più divertente è stato quello realizzato dal videografo basco (ma residente in Inghilterra) Alejandro Negueruela, che si è divertito a immaginare di fare un pisolino sdraiato al fianco del parlamentare.

Ecco infine qualche altro fotomontaggio che non ha certo bisogno di spiegazioni.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here