Tutti i migliori meme sul parlamentare inglese sdraiato sui banchi

Avrete probabilmente visto, in queste ore, la foto di Jacob Rees-Mogg, il leader dei Conservatori alla Camera dei Comuni inglese. Durante il dibattito che ha messo in minoranza Boris Johnson sulla Brexit tramite No Deal, il parlamentare si è sdraiato sui divanetti della Camera, visibilmente annoiato ed incurante delle proteste dell’opposizione. La sua foto, però, ha generato immediatamente una serie di meme sui social network inglesi. Abbiamo raccolto i migliori.

Il primo, postato dall’ex ministro laburista Andrew Adonis, ironizza sulla maggioranza parlamentare dei Conservatori, che si è andata assottigliando nel corso degli anni.

C’è poi chi ha posizionato Rees-Mogg direttamente sul grafico dell’andamento della sterlina, che in effetti è letteralmente precipitata in queste ultime settimane e in particolare dopo le scelte politiche di Boris Johnson.

Quest’altra immagine, invece, cita direttamente Titanic e la famosa scena in cui Kate Winslet chiede a Leonardo DiCaprio di ritrarla.

Forse però il meme più divertente è stato quello realizzato dal videografo basco (ma residente in Inghilterra) Alejandro Negueruela, che si è divertito a immaginare di fare un pisolino sdraiato al fianco del parlamentare.

Ecco infine qualche altro fotomontaggio che non ha certo bisogno di spiegazioni.