L’ultima stagione di Dark arriverà il 27 giugno, e c’è il trailer

Non sono molte le serie TV europee in grado di gareggiare ad armi pari con quelle americane. Tra queste, però, c’è sicuramente Dark, serie tedesca che negli ultimi anni ha convinto molti, soprattutto tra i più giovani, per via dei suoi misteri.

Lo show sta per avere presto una conclusione, visto che Netflix ha annunciato che la terza e ultima stagione arriverà il 27 giugno, tra esattamente un mese. E nell’annunciarlo ha diramato anche un trailer (per il momento solamente sottotitolato in italiano) che potete vedere qui di seguito.

Il trailer di per sé non chiarisce molti dubbi, anche se fa capire che i colpi di scena saranno tanti e che i fili intessuti nelle prime due stagioni arriveranno a compimento. A quanto si vede, torneranno i vecchi personaggi ma probabilmente se ne aggiungerà anche qualcuno di nuovo.

Dark ha esordito nel 2017, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. Ha incontrato subito i favori del pubblico e della critica, ma è stato soprattutto con la seconda stagione che in un certo senso ha fatto il salto di qualità, convincendo davvero tutti.

Gli episodi sono in genere pochi – 10 nella prima stagione, 8 nella seconda –, della durata di circa un’ora ciascuno. Al centro della trama ci sono i misteri che ruotano attorno a una piccola cittadina tedesca e ai loop temporali che ad essa sembrano collegati, con frequenti (e a volte involontari) viaggi nel tempo dei personaggi.