Alla fine dell’estate chi ha figli comincia a fare i conti con l’anno scolastico che si appresta ad iniziare. Si compra il necessario – zaino, diario, libri, cancelleria – e si cerca di riprendere, con un po’ d’anticipo, il ritmo, mandando a letto i bambini un po’ prima la sera in modo da farli abituare al rientro. A volte, ci si ferma anche a pensare a come il tempo passi in fretta. Quest’ultima cosa l’ha fatta anche la signora Carina Cansino, che ha pensato di ovviare allo scorrere del tempo inventando una tradizione per il ritorno a scuola di suo figlio.
La Cansino vive a Dallas, in Texas, ed ha un figlio di 5 anni. Per rendere più memorabile il suo passaggio alle elementari, la donna ha postato su Twitter un’immagine di suo figlio con addosso una t-shirt di varie misure più grandi, adatta più ad un uomo adulto che ad un piccolo bimbo.
Let’s begin the first year of elementary 😁 pic.twitter.com/PZCBQKZb8v
— lil CC (@carinawitha_C) August 19, 2019
Come vedete nell’immagine qui sopra, l’intento era proprio quello di vestirlo “in crescere”. Sul davanti della maglietta c’è infatti scritto “Class of 2032“, “Classe del 2032”, ovvero quelli che si diplomeranno in quell’anno. Il bambino, nato nel 2014, compirà 18 anni nel 2032 e concluderà in quel momento l’ultimo anno del liceo americano.
Sul retro della t-shirt, la mamma ha scritto il nome di suo figlio, Gus, e poi ha lasciato 15 spazi, con sopra una piccola dicitura. In ordine: PreK, K, 1st, 2nd, 3rd e così via. PreK sta per Pre-kindergarten (il nostro asilo), K per Kindergarten (l’ultimo anno d’asilo), e poi le 12 classi che nel sistema statunitense portano al diploma.
In ognuno di quegli spazi la signora Cansino ha iniziato a chiedere a suo figlio di lasciare un’impronta colorata della sua mano. Così a 4 anni ha messo la prima ed ora, a 5, la seconda. Nelle intenzioni della madre, dovrà continuare fino al diploma. Certo un bel ricordo da esibire quando questo lungo percorso scolastico sarà concluso.