Vanno a pescare nel lago, ma invece di un pesce trovano una lince

Il Montana, negli Stati Uniti, è famoso per i suoi boschi, i suoi laghi e la sua natura incontaminata. Tutte cose che garantiscono un magnifico paesaggio, ma anche qualche incontro inatteso. Come quello che ha coinvolto la famiglia Hereford, che si era addentrata nel lago Flathead per pescare del pesce ma vi ha trovato, invece, una lince.

Il lago in questione è molto grande (più del nostro Lago di Garda, per darvi un’idea) ed è famoso per essere estremamente pulito, tanto che al suo interno si trovano moltissimi pesci. È quindi meta di appassionati pescatori, proprio come la famiglia Hereford.

Mentre si trovavano al largo nel lago, però, i membri della famiglia hanno visto galleggiare a filo d’acqua qualcosa di molto diverso da un pesce. Dopo qualche titubanza, si sono accorti che si trattava infatti di una lince, che annaspava per non affogare.

Non è chiaro come l’animale fosse giunto così al largo, ma gli Hereford si sono attivati per salvarlo. Con un grosso retino da pesca sono riusciti a sollevarlo dall’acqua e l’hanno poi portato a riva, liberandolo. Le linci sono piuttosto comuni nella zona, ma di sicuro non si trovano così distanti dalla terraferma.

L’animale era un piccolo bobcat, ovvero una lince rossa. Questi felini sono molto comuni nei boschi del Nord America e sono, di solito, ottimo nuotatori, tanto che si avventurano spesso in laghi e piccoli fiumi alla ricerca di pesce. A volte, però, si lasciano anche portare al largo dalla corrente, incappando in situazioni problematiche.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here