Vederci doppio: due infermiere gemelle fanno nascere due gemelle

I genitori delle due bambine appena nate devono aver, per qualche momento, dubitato della loro vista: quando hanno visto portarsi le neonate, infatti, non solo ne hanno viste due identiche, come si aspettavano, ma hanno visto doppie anche le infermiere, identiche pure loro.

Poi, dopo un po’, i signori Brannan e Rebecca Williams hanno capito: le due infermiere erano gemelle identiche, così come le loro bambine. Il caso più unico che raro si è verificato ad Athens, in Georgia, presso il Piedmont Athens Regional Medical Center.
Le quattro gemelle all'ospedale di Athens
Le due infermiere si chiamano Tori Howard e Tara Drinkard, e però solitamente non lavorano assieme. La prima è infatti in servizio presso la terapia intensiva neonatale, mentre la seconda si occupa della sala parto. Quella mattina non sapevano neppure che si sarebbero incontrate sul posto di lavoro.

Eppure, per una fortunata serie di incroci, è toccato a loro due prendere in custodia le due bambine appena nate e portarle ai genitori. Una coincidenza ancora più particolare visto che Tori e Tara sono nate 26 anni fa proprio in quello stesso ospedale.

 
Il Piedmont Athens ha prontamente rilasciato un comunicato stampa e raccontato il lieto evento tramite i propri social. Della faccenda si è poi interessata anche la popolare trasmissione Good Morning America, che ha intervistato sia i novelli genitori che le due infermiere.