WhatsApp è pronta a lanciare le videochiamate con 8 utenti

In queste settimane tutti abbiamo cominciato ad utilizzare diverse app per vedere, quantomeno a distanza, le persone che ci sono care, come amici e familiari. Alcune le usiamo anche per lavoro e in passato vi abbiamo presentato le migliori. WhatsApp, la più diffusa app per le videochiamate, però, ha permesso finora solo di effettuare chiamate con 4 utenti al massimo. Finora.

Analizzando la versione beta del nuovo aggiornamento che presto diventerà disponibile sia per utenti iOS che Android, infatti, i tipi di WABetaInfo hanno scoperto che i programmatori stanno per aprire a un raddoppio degli utenti.

WhatsApp può essere anche un impiccio
Con la nuova versione, infatti, sarà possibile effettuare videochiamate con 8 persone in contemporanea, a patto che tutti ovviamente abbiano la versione aggiornata dell’app. Il tutto gratuitamente, come al solito. Una mossa sempre più necessaria, visto il prolungarsi delle varie forme di distanziamento sociale nel mondo.

Con questa mossa l’app di Zuckerberg punta a occupare un settore di mercato che in queste settimane è stato riempito da Skype, Zoom e altri applicativi del genere: quello delle famiglie. Perché non c’è solo chi ha bisogno di fare videochiamate di lavoro: spesso ci sono anche piccoli gruppi che vogliono vedersi in libertà.

Non è ancora chiaro quando questa nuova versione dell’app verrà diramata al grande pubblico, dopo il necessario periodo di osservazione. Di sicuro l’attesa non dovrebbe durare a lungo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here