Su YouTube è arrivato lo show Jedi Temple Challenge

Se siete fan di Star Wars e avete per casa qualche ragazzino che volete avviare alla saga, oggi avete il mezzo giusto. Su YouTube è stato infatti lanciata la Jedi Temple Challenge, una sorta di gioco ufficiale interamente dedicato al mondo creata da George Lucas.

La serie doveva esordire inizialmente su Disney+, ma poi è stata dirottata appunto su YouTube, dove tutte le puntate sono e saranno accessibili gratuitamente. Si tratta di uno show di giochi a tema a cui partecipano dei ragazzini, che devono affrontare alcune avventure per “diventare uno Jedi”.

A condurre la trasmissione è Ahmed Best, attore che ha già lavorato in questo mondo interpretando il celebre personaggio di Jar Jar Binks nella trilogia prequel. In questo nuovo show, però, presta il volto ad un altro personaggio, che comunque, a quanto pare, sarà inserito nel canone ufficiale della saga.

Questo personaggio è Kelleran Beq, nuovo maestro Jedi che in trasmissione è affiancato da un droide, AD-3, doppiato da Mary Holland. Inoltre il doppiatore Sam Witwer, che ha prestato la voce a Darth Maul in The Clone Wars, comparirà anch’esso dando la voce al Lato Oscuro della Forza.

Su YouTube sono già presenti i primi due episodi dello show, della durata di 22 minuti circa, più un trailer promozionale.