Chi siamo

“Cinque cose belle” è nato nel settembre 2013 grazie all’iniziativa di Ermanno Ferretti, che ne è a tutt’oggi il curatore e responsabile principale. Ferretti non è del tutto nuovo ad imprese di questo tipo: tra il 2003 e il 2009 ha curato “Il potere e la gloria”, un sito di recensioni e notizie su musica, fumetti, TV, cinema e libri che nel suo periodo di massimo splendore (primavera 2006) faceva registrare più di un milione di pagine visualizzate al mese. Poi il sito per vari motivi ha chiuso, ma il desiderio di creare ancora qualcosa in quell’ambito era rimasto.

Nello spazio tra un sito e l’altro, Ferretti ha intanto pubblicato alcuni libri, come “Per chi suona la campanella”, edito nel 2011 da Fazi. Ulteriori informazioni le potete trovare sul suo sito ufficiale.

Per chi suona la campanella.
EUR 8,50 EUR 10,00
Generalmente spedito in 24 ore
Storia semiseria e illustrata
Vedere il Prezzo EUR 4,99

Col tempo, a lui si sono affiancati una serie di collaboratori: alcuni hanno scritto solo un articolo, altri sono riusciti a dare un contributo più continuativo. L’elenco dei principali lo potete vedere qui di fianco.

Partito da zero, senza grandi mezzi a cui appoggiarsi, nel corso del primo anno “Cinque cose belle” è cresciuto velocemente, con articoli quotidiani e sempre più approfonditi e precisi su vari campi dello scibile umano, da quelli più seri a quelli più leggeri.

Oggi, a vari anni dal lancio, supera il milione di visitatori unici mensili e continua a crescere con ottimi ritmi.

Se siete interessati a comprare alcuni spazi pubblicitari – su tutto il sito o su alcuni settori specifici di esso – contattateci via mail all’indirizzo info@cinquecosebelle.it.

Se invece volete provare a collaborare con noi, leggete questa pagina.